Librixia 2023


LIBRIXIA

LA FIERA DEL LIBRO A BRESCIA

Il libro: valore di crescita e motore di sviluppo per il territorio

Librixia è la Fiera del Libro di Brescia, il festival letterario e culturale frutto della collaborazione tra Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, attraverso il proprio circolo culturale ANCoS e Comune di Brescia che porta in scena la letteratura, autori e personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’informazione.

Con l’edizione 2023 siamo giunti alla decima edizione con il nuovo format. Una formula capace di crescere di anno in anno in numeri e in qualità e che quest’anno si inserisce nell’occasione unica di festeggiarlo per presentare un festival formato “Capitale”!

Lo facciamo con tante iniziative che legano Brescia e Bergamo, quest’anno Capitale della Cultura, in un’edizione ancora più completa e ricca, non solo di librai e case editrici locali, ma grazie a un calendario di incontri sempre più prestigioso. Lo facciamo perché abbiamo a cuore le sfide della nostra società e del nostro tempo, la valorizzazione del territorio e delle imprese che vi ruotano attorno, la promozione della cultura e degli autori e dell’editoria locale.

Librixia è un appuntamento sempre più atteso e immancabile nel già ricco panorama culturale bresciano, per gli amanti dei libri, ma non solo. All’insegna quest’anno della connessione sempre più profonda e ampia con il territorio e che darà lustro alla nostra città facendone scoprire la bellezza a sempre più visitatori.

Eugenio Massetti, Editore
Presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia

Scopri tutto il programma visitando il sito: https://www.librixia.eu/

Vuoi ricevere le nostre circolari?

Back to Top