BWT Bottle Award - La mia borraccia
non solo un premio ma un contest online, una mostra e una campagna di sensibilizzazione.
Tra design e natura, un progetto dedicato alla gestione consapevole di una risorsa preziosa: l’acqua.
 
La borraccia, oggi, è il simbolo di chi vuole proteggere l’ambiente, è un modo di vivere diverso, è un gesto di attenzione, di cura e di consapevolezza. È il segnale, tangibile, concreto, che si passa di mano in mano, che si porta sempre con sé, che non si butta e non si abbandona, per dire ad alta voce che tengo al posto in cui vivo e che voglio un mondo migliore, per me e per le generazioni che verranno. Filippo Solibello

BWT, leader nella ricerca e sviluppo dei migliori prodotti e servizi nel settore di trattamento dell'acqua, insieme a Filippo Solibello, ideatore tra gli altri anche del progetto M’illumino di meno dedicato al risparmio energetico, lancia una campagna di educazione al consumo dell’acqua che ha come protagonista la borraccia, l’oggetto che fonde in sé design e rispetto per la natura.
 
La mia borraccia è una campagna di sensibilizzazione avviata con un contest on line che, durante le giornate del Salone del Mobile a Milano, prende vita anche grazie a una mostra e una premiazione: BWT Bottle Award, con la straordinaria partecipazione di ASI Agenzia Spaziale Italiana. Un progetto, a cura di Mismaonda, che vuole ricordare a tutti come il cambiamento possa essere attuato attraverso i gesti quotidiani, con piccole rivoluzioni domestiche che modificano abitudini, anche consolidate, a favore del pianeta in cui viviamo e che dobbiamo imparare a proteggere. Perché una borraccia salva la giornata e mille borracce salvano il pianeta.
L’invito per tutti è condividere la storia della propria borraccia e partecipare alla grande raccolta che in occasione della Design Week milanese, si apre al pubblico.

Il contest on line: Mettici la borraccia
L’invito rivolto a tutti è quello di candidare la propria borraccia pubblicandola sul sito lamiaborraccia.com o postandola dagli account facebook e instagram con l’hashtag #lamiaborraccia, raccontandone la storia, da dove arriva, che significato porta con sé, per partecipare alla selezione della mostra finale.
 
La mostra e il premio: BWT Bottle Award
Saranno oltre 100 le borracce scelte tramite il contest on line e che verranno esposte nei giorni della Milano Design Week 2021 nello showroom BWT. Un’installazione diffusa di borracce sospese come gocce d’acqua che invadono gli spazi con colori e materiali diversi.

Vuoi ricevere la nostra Newsletter per info su Eventi, Festival e Spettacoli?

 
Back to Top